Buonasera Sciroppini!!!!!
Perdonatemi il ritardo ma BUON ANNO!!!!!
Queste festività sono state molto frenetiche ma MOLTO piacevoli...cenoni, feste, auguri, parenti, amici...insomma di tutto di più!!
E per iniziare l'anno con i buoni propositi, ieri sono pure tornata (dopo mille anni) in palestra e l'ho fatto solo perchè non riesco a rinunciare a queste prelibatezze...ci ho provato con le diete ma il mio amore per il cibo buono è veramente incondizionato e non ne posso fare a meno!!
Quindi azionate il forno, riscaldate i tegami e via con tante nuove ricette tutte per voi!!
INGREDIENTI:
70 gr Gherigli di Noce
120 gr Farina 00
180 gr Farina Integrale
70 gr Zucchero di Canna
60 gr Burro
1 Uovo
200 ml Latte
1 bustina di Lievito per Dolci
PREPARAZIONE:
Accendere il forno a 180°C.
Sciogliere il burro a bagnomaria e lasciar raffreddare.
In una ciotola versare le farine, lo zucchero, il lievito, i gherigli di noce sminuzzati e mescolare leggermente con l'aiuto di una frusta.
In un'altra ciotola versare le uova, il latte, il burro e sbattere velocemente per 1 minuto.
Quindi unire il composto liquido a quello secco e mescolare delicatamente per circa 30 secondi, giusto il tempo di far inumidire la farina.
Ricoprire una teglia con carta da forno e versare l'impasto granuloso all'interno.
Infornare a 180° e far cuocere per 40 minuti.
Prima di sfornare fare la prova stecchino, quindi se la torta risulta cotta, togliere dal forno e lasciar raffreddare prima di servirla.
Buona merenda a voi amici!!
Sciroppo Di Lampone!!
Buon anno anche a te cara con questa fantastica torta
RispondiEliminaun abbraccio
deliziosa! Buon Anno a te, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaBuongiorno Chiara!
RispondiEliminaAbbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it